Aree tematiche

Politiche sociali

Affianchiamo organizzazioni no-profit, fondazioni, enti pubblici, centri di formazione e associazioni nei settori dell’educazione, dell’inclusione economica e sociale, delle pari opportunità e del welfare comunitario, per la realizzazione di progetti in grado di generare impatto occupazionale, sostenibilità e crescita del benessere della collettività.

Cultura

Supportiamo enti pubblici e privati nella ricerca dei fondi europei e nazionali più idonei a finanziare progetti culturali volti a stimolare la creatività, incoraggiare il dialogo interculturale, valorizzare il patrimonio storico-artistico, favorendo la creazione di network e lo scambio di buone prassi.

Promozione territoriale

Contribuiamo a promuovere la proiezione globale delle nostre realtà territoriali e delle loro ricchezze artistiche, paesaggistiche e produttive, attraverso un servizio di monitoraggio delle opportunità di finanziamento attivabili sul territorio e lo sviluppo di strategie appropriate al contesto, basate sulla programmazione partecipata e il coinvolgimento di una pluralità di attori.

Ambiente

Aiutiamo enti pubblici e imprese ad elaborare strategie per lo sviluppo del turismo verde, la promozione del paesaggio e la diffusione di modalità di produzione eco-innovative. Ricerchiamo i fondi europei e nazionali e i bandi di gara più idonei a finanziare idee per la gestione dei rifiuti, il monitoraggio e lo studio dei cambiamenti climatici e i loro effetti sul territorio.

Salute

Collaboriamo con enti pubblici e privati del settore sanitario e della ricerca medico-scientifica, supportandoli nello sviluppo di progetti finalizzati al raggiungimento del completo stato di benessere fisico, psichico e sociale della popolazione. Per Prodos, salute vuol dire garanzia di accesso a cure efficaci, tutela e valorizzazione delle differenze di genere e dell’infanzia, uso razionale delle risorse.

Ricerca e innovazione

Supportiamo le start-up, le università, le imprese e le pubbliche amministrazioni che credono nel progresso, nelle nuove tecnologie e nelle nuove comunicazioni, ricercando le fonti di finanziamento più idonee perché ricerca e innovazione siano sempre al servizio della prosperità e del benessere individuale, ma soprattutto collettivo.